EFI in Tour

"EFI in Tour" è un format di eventi di mezza giornata organizzati in tutta Italia per coloro che hanno a cuore i quattro pilastri dell'ecosistema - innovazione, sostenibilità, sviluppo di business e metodologie formative - con un focus particolare sui professionisti del settore della formazione e i dipartimenti HR / L&D (Learning & Development).

  • CREARE CONNESSIONI
    Conoscere nuove persone e organizzazioni che possono trasformarsi in nuove partnership, nuove idee e nuove opportunità di business.
  • APPRENDIMENTO RECIPROCO
    Rimanere aggiornati sui trend di settore, sfruttando le interazioni con altri professionisti e con i relatori autorevoli che partecipano alle tappe.
  • EVENTI ITINERANTI
    Creare eventi distribuiti sul territorio italiano affinché tutti possano partecipare a questa opportunità anche di persona, raggiungendo una buona capillarità nei territori.
Stiamo costruendo il Tour 2024-2025.
Vuoi diventare partner, sponsor e/o ti interessa collaborare?
Roma, 20 settembre 2024
In collaborazione con Olimpyus e Piazza Copernico, il Tour 2024-25 riparte ancora una volta da Roma, focalizzandosi sui temi di accessibilità e inclusione della formazione tramite l'utilizzo delle tecnologie digitali. La tappa vede la premiazione di cinque progetti meritevoli e si inserisce all'interno del palinsesto della Rome Future Week, di cui EFI è partner.
Scopri di più
Altre tappe in definizione per il 2024-2025
Catania
Milano
Pisa
Bologna
L'Aquila
Verona
Napoli
Torino
Bari
Pesaro
Firenze

Gli "EFI in Tour" sono progettati per creare connessioni e opportunità di apprendimento reciproco nel Paese, favorendo e stimolando il confronto fra pubblico e privato, così come permettere l'interazione con esperti di settore ai membri di EFI e ad altri professionisti interessati a tematiche chiave per lo sviluppo delle persone, delle organizzazioni e dei territori.

Rivivi le tappe del Tour 2023-2024
Firenze, 1 febbraio 2024
Scopri come l’intelligenza artificiale (IA) possa rivoluzionare il modo in cui apprendiamo, lavoriamo e sviluppiamo le nostre competenze, senza tralasciare gli aspetti etici e strategici che questo comporta. Durante il pomeriggio, ci sarà modo di esplorare i vari aspetti etici, strategici e di adozione dell’IA in modo concreto e da più punti di vista.
Scopri di più
L'Aquila, 4 dicembre 2023
Il Presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, il Senatore Guido Quintino Liris, il Sottosegretario al Mimit Bergamotto Fausta, l’Autorità di gestione dei fondi Fesr-Fse+, Carmine Cipollone, il direttore del Dipartimento Lavoro Sociale della Regione Abruzzo, Renata Durante e Il Consigliere Delegato alle Politiche Europee, Leonardo Scimia hanno illustrato le strategie legate al miliardo di euro che la Regione Abruzzo mette a disposizione fino al 2027 nell’ambito della programmazione europea.
Scopri di più
Torino, 28 novembre 2023
In collaborazione con EnAIP Piemonte e ospiti dell'I3P, l'EFI in Tour - Torino si preannuncia un appuntamento imperdibile per chi è interessato a investire nel futuro della propria azienda attraverso la formazione continua o per chi operi nel settore della formazione. Diversi speaker di rilievo condivideranno le loro esperienze e strategie vincenti, sottolineando l'importanza dell'apprendimento continuo e dell'innovazione.
Scopri di più
Milano, 6 luglio 2023
In collaborazione con HR Link e il loro Salone della Formazione, la nostra tappa milanese si concentra sul tema del digitale e delle soluzioni innovative nel mondo HR e formazione. Si pone l’attenzione sull’EdTech e su diversi casi pratici di adozione.
Scopri di più
Roma, 27 giugno 2023
In collaborazione con StartupItalia e il loro SIOS Summer 2023 , la nostra tappa romana si concentra sull'esplorazione delle opportunità istituzionali e legate ai fondi che è opportuno esplorare nell'ottica di innovazione, finanziamento e politiche attive.
Scopri di più
Hai la possibilità/volontà di ospitare una tappa nella tua città?
Gli "EFI in Tour" sono parte integrante del percorso di avvicinamento all'Innovation Training Summit 2025.
Essere parte attiva nell'organizzazione di una o più tappe offre la possibilità di entrare di diritto nel palinsesto dell'evento B2B istituzionale di riferimento del settore e di sviluppare collaborazioni, sinergie e conversazioni che avranno una visibilità nazionale nella due giorni di Summit previsto per maggio 2025.